Ricerca, sviluppo e brevetti

Una progettazione e sviluppo di prodotto a prova di futuro, per le aziende di oggi.

Vogliamo risolvere, con i prodotti da noi sviluppati, le esigenze quotidiane e sempre in evoluzione dei consumatori di oggi, creando prodotti apripista dei mercati del futuro.

La nostra azienda di sviluppo prodotto brevetta prodotti non commissionati per anticipare le esigenze di mercato

Non vogliamo migliorare di poco prodotti esistenti, ma creare prodotti innovativi, mai visti e pensati prima.

Ecco perché investiamo nello sviluppo di prodotti non commissionati, la cui idea proviene da ricerche e benchmarking interni: il risultato sono prodotti avveniristici, da noi brevettati, la cui concretezza nella realizzazione e nel funzionamento viene simulato, calcolato e testato nel nostro laboratorio interno.

Il contatto diretto con le migliori realtà di molteplici settori ci permette di cogliere le direzioni verso le quali si stanno indirizzando gli sviluppi futuri dei prodotti. Inoltre, ci immedesimiamo in quelli che potrebbero essere i nuovi bisogni delle persone e delle famiglie contemporanee e del futuro, cercando di anticiparne le esigenze.

I nostri settori di riferimento per la ricerca e sviluppo sono quelli dei prodotti quotidiani, come quello dell’elettrodomestico, perché sono quelli nei quali i nostri ingegneri di sviluppo prodotto hanno più esperienza, per i quali disponiamo di attrezzature specifiche, ma anche quelli su cui ci immedesimiamo di più, perché sono prodotti che utilizzeremmo anche noi tutti i giorni.

Progettazione e sviluppo di prodotti dalla fattibilità convalidata

Sviluppiamo i progetti delle nostre soluzioni come svilupperemmo quelli dei nostri clienti: con professionalità, flessibilità e soprattutto concretezza.

Le nostre proposte non sono mere utopie: sono validate con studi di fattibilità, analisi di costo, prototipazioni e test di laboratorio.

Grazie al nostro network, garantiamo l’alta qualità del progetto grazie a prototipi e a previsioni realistiche sulle possibili realizzazioni in serie. Abbiamo aggregato le migliori competenze specifiche, collaborando con i principali fornitori di componenti terzi e costruttori di attrezzature per la produzione nel settore dell’elettrodomestico, e non solo, che condividono con noi la passione e l’impegno nella ricerca e sviluppo.

I nostri brevetti

Abbiamo creato e brevettato i nostri prodotti per le aziende che vogliono portare alla mass production i prodotti del futuro. Scopri i nostri brevetti e contattaci per svilupparli insieme.

Progettazione di una lavatrice con doppio cesto rotante

Abbiamo progettato un’innovativa lavatrice a carica frontale che effettua un lavaggio migliore, in meno tempo e con minor consumo di detersivo rispetto a quelle tradizionali.
Studio di ingegneria e progettazione elettrodomestici innovativi

Ingegnerizzazione della lavatrice con dei cuscinetti costampati

Abbiamo disegnato, progettato, prototipato e brevettato un cuscinetto costampato che permette una significativa riduzione dei costi di produzione di una lavatrice a carica frontale.
Studio di ingegneria e progettazione elettrodomestici brevettati
Sei interessato a questi prodotti innovativi? Vuoi maggiori informazioni sui brevetti?
Contattaci