Moto e Scooter

Spm ha sviluppato un consolidato know-how per lo sviluppo e la progettazione delle carrozzerie di veicoli a 2/3 ruote partendo da importanti collaborazioni con i maggiori costruttori mondiali di moto e scooter.

Utilizzando metodologie innovative di progettazione, spm è riuscita a ridurre drasticamente i tempi di sviluppo permettendo al cliente di arrivare prima sul mercato.

Dalla maquette del veicolo in scala 1:1 (fornita dal cliente) alle matematiche 3d delle parti pronte per la realizzazione delle attrezzature di produzione, il percorso di lavorazione passa attraverso il rilievo digitale e la successiva elaborazione di superfici matematiche di classe a adatte a elaborare i primi studi relativi agli ingombri e alla fattibilità.

La fase di modellazione estetica eseguita dal nostro team di professionisti consente di ottenere un modello virtuale completo del veicolo, validato dal centro stile del cliente e quindi pronto per essere suddiviso in parti da industrializzare per mezzo di modellazione solida 3d.

Le competenze interne ci permettono di razionalizzare e ottimizzare le scelte di industrializzazione dei particolari andando ad effettuare una analisi delle varie soluzioni tecniche idonee a garantirne la stampabilità.

Servizi