Interni di Treni e Aerei

Nel corso della sua storia, spm ha ha sviluppato i più sofisticati sistemi di progettazione virtuale degli interni nel settore ferroviario e aeronautico.

Tale professionalità è stata acquisita collaborando con importanti costruttori europei e integrando il proprio team di progettazione e sviluppo con quello del cliente.

La continua ricerca sull'applicazione di nuovi materiali a matrice polimerica abbinati a innovativi processi costruttivi fanno di spm un punto di riferimento per i costruttori nel settore dei trasporti.

Inoltre le attività di progettazione sono sempre supportate da specifiche analisi di calcoli e simulazioni virtuali eseguite in conformità agli standard internazionali previsti per tali tipologie di prodotti.

Le attività di calcolo e simulazione che spm è in grado di elaborare riguardano parti meccaniche e strutturali con particolari requisiti di resistenza meccanica e di peso Infatti spm ha potuto sviluppare un notevole know how relativamente a studi sui materiali polimerici e compositi che grazie alle loro prestazioni possono sostituire componenti metallici o in lega leggera, permettendo una ottimizzazione del numero dei componenti e la riduzione del peso trasportato.

Servizi