Chi siamo

È sempre stato fatto così, perché non lo facciamo diversamente? Ennio Sartor

SPM Engineering - studio di ingegneria di sviluppo prodotti

Studio di ingegneria
di prodotto internazionale
dal know how italiano

Siamo uno studio di ingegneria in grado di fornire servizi di progettazione innovativi per lo sviluppo di nuovi prodotti nei settori dell'industria meccanica, nell’industria dell’elettrodomestico, nel settore motociclistico e scooter e nelle materie plastiche. Le competenze dei nostri ingegneri, dei tecnici e del management team, la nostra concretezza e l'abilità nell’utilizzo di strumenti tecnologicamente evoluti fanno di S.P.M. un’azienda di engineering avanzata nelle tecnologie e nei processi, che porta il know how del distretto italiano dell’ingegneria di prodotto in tutto il mondo.

Nello sviluppo di nuovi prodotti, ne garantiamo la massima efficienza ed efficacia grazie alle analisi sui prototipi virtuali e ai test sui prototipi funzionali. Attraverso l’analisi a elementi finiti (FEA), la fluidodinamica (CFD) e le simulazioni meccaniche verifichiamo l’integrità, l’affidabilità, le caratteristiche dei flussi termici e fluidi, e il movimento fisico del prodotto. Confermiamo poi i risultati ottenuti grazie alle diverse tipologie di test di laboratorio che effettuiamo sui prototipi fisici, prodotti in collaborazione con partner specializzati.

Infine, ricerchiamo idee innovative e brevettiamo nuovi prodotti per essere sempre un passo avanti rispetto alle esigenze dei diversi mercati e settori.

Diamo concretezza
alla tua idea